mylucky-300x344.jpg

La storia del brand “MY STAR” inizia nel 2009, quando la Designer italiana GRAZIELLA PALETTA, dopo molti anni di collaborazione con importanti aziende internazionali, decide di creare sue proprie linee, di gioielli principalmente, ma anche di abbigliamento, borse, scarpe, accessori, e deposita il suo marchio, poi registrato anche internazionalmente.

Lei ama le stelle, e sceglie per il suo brand il nome “MY STAR” per dedicarlo ad una stella speciale, la stella del suo cuore; “MY STAR” è infatti il soprannome con cui, già da anni prima, chiama il suo  amato . Da questo deriva lo slogan: ” My Star is Love “.

Il vero amore è  qualcosa di raro e prezioso, e la Designer decide che i prodotti del suo brand debbano essere “di nicchia” e preziosi, per i materiali di cui sono fatti, per la loro realizzazione, affidata a maestri artigiani ed esclusivamente in Italia, e , naturalmente, per il Design; GRAZIELLA PALETTA  sarà sempre l’unica creatrice di tutti i modelli del suo brand, dove trasmette la sua esperienza e competenza professionale, la sua vasta cultura nel campo dell’Arte, ma anche tutta la sua passione e sensibilità; anche gli slogans ed i testi che li accompagnano sono suoi, perchè i prodotti “MY STAR” devono essere più di semplici oggetti, anche se belli e preziosi, devono essere un simbolo e portare un messaggio positivo, e crea anche una stella speciale, riconoscibile, che sia simbolo del brand, e la brevetta, insieme ad altri modelli.

Tra i modelli brevettati, anche alcuni modelli innovativi di collana e bracciale che si possono adattare “trasformare” in complemento decorativo-funzionale per scarpe e borse predisposte, di cui diventano anche laccio o maniglia. GRAZIELLA PALETTA pubblicizza questi modelli su riviste di gioielleria, con il nome: “I TRASFORMABILI”.

Dal 2010 il brand “MY STAR” è presente come espositore in diverse edizioni della Fiera internazionale dell’oreficeria di Vicenza e della fiera di Milano “Macef”, ed in pubblicità su riviste dei settori orafo e fashion. Nel 2010 parte il sito web: www. graziellapaletta.com, con all'interno una sezione dedicata al Brand "MY STAR", un sito nel sito, collegato all'attuale sito di vendita online.

La produzione “MY STAR” inizia nel settore gioielleria, in oro e pietre preziose; le borse, le scarpe, gli accessori, sono presenti sempre con parti-gioiello, removibili, così come nell’abbigliamento, fatto di capi unici, di alta sartoria. Anche la linea di abbigliamento intimo e costumi da bagno viene prodotta con la stessa cura artigianale, ed i capi predisposti per l’inserimento di gioielli rimovibili.

Negli anni successivi nascono anche Collezioni in argento, sempre un materiale prezioso, ma dal prezzo più accessibile, per permettere a tutti di possedere un gioiello “MY STAR”.

Con lo stesso concetto nasce, nel 2014, la collezione di abbigliamento “JEWELSHIRTS”, t-shirts in puro cotone italiano e prodotte in Italia, con stampe e ricami che rappresentano i gioielli delle collezioni “MY STAR” ed i loro messaggi. E parte anche una linea di abbigliamento per lo sport: “MY SPORT STAR”.

Nel 2014 nasce anche l’idea del profumo: “MY STAR Le Parfum”, e GRAZIELLA PALETTA inizia a lavorare a questo progetto. Love is in the air..

Sempre nel 2014 parte l'attuale sito di e-commerce: www.my-star.it